Abbiamo seguito per voi la prima tappa del Campionato di Beach Rugby ad Albissola Marina.

Il torneo, nella bella cornice ligure, è organizzato da Fabio Ferrari e Massimo Rattazzi ed è inserito per la prima volta nel circuito nazionale di Beach Rugby con finale a Lignano.

I campioni della giornata sono stati i Siluri RFC, lanciati da Piacenza per vincere.

Da segnalare la presenza dell'aitante German Cagnolo, scelto da BJ per la Selezione Italiana che ha giocato ad Alghero il 26 maggio con il XV° del Grifone.

Assolutamente da nominare il ProRecco U18, unica squadra di giovanissimi del torneo, che con grinta da vendere hanno fronteggiato squadre decisamente più "pesanti"!

Instancabili, alla fine del torneo hanno anche improvvisato una partita con i "papà"!

Degli Stone Hands (Cogoleto Rugby) al completo abbiamo solo questa foto perché non ci hanno lasciato il tempo di fotografarli nella loro performance migliore (diciamo solo che erano di schiena…)!!

Delfini (Pegli) e Gamberi hanno rappresentato Genova. Tra i Gamberi, rappresentativa del CUS Genova, giocava Francesco Bernardini, ottimo mediano di mischia e vero gentleman come da tradizione rugbystica!

E dopo le fatiche delle partite, c'era chi si ritemprava con un massaggio e chi doveva ricorrere alle cure del medico (qui il Cernusco spadroneggiava!)

                                               

Un altro importante appuntamento in Liguria con il rugby è con il torneo a sette ad Imperia.

 Ci si vede!      
Ale e Ste        

 

 Scrivici..