Kia Ora gente eccomi di nuovo con i "ditini" sulla tastiera.

Non ho scritto nell'ultimo mese un po' perché accidentina costa un botto andare ad un internet point e poi perché ho avuto da fa'!!!

Auckland sta svogliatamente inoltrandosi verso l'inverno, ma nel frattempo mi ha dato prova di tempeste di acqua e vento tali che a nessuno è permesso di girare in macchina. Il ponte di Harbour Bridge viene chiuso e tutti i ferry interrompono le loro corse.

Poi però arriva il sole e ti butti sulla riva del mare con lo sfondo di migliaia di barchette con le vele alzate. Un paio di crew dell'American's Cup sono arrivate e già si comincia a festeggiare. Si parla di feste e party assolutamente esclusivi. Intanto io mi sono vista gli All Blacks (che stanno giocando di me..a) battere l'Irlanda ad Eden Park e sono andata ad un paio di party sulla Sky Tower per festeggiare le vittorie nella League dei mitici Warriors.

Mamma mia che pezzi di fijoli rega'!!!!!!! Da circa 3 settimane lavoro nell'unico ristorante italiano (intendo con uno chef italiano) di Auckland: il Positano di Mission Bay.

1. il proprietario Andrea non solo è un amico di un mio conoscente, ma e' di Terracina e non avete di idea di quante persone abbiamo in comune sul litorale pontino

2. il socio minoritario Mimmo é di Frascati e non avete idea di quante persone in comune abbiamo anche a Frascati. Da poco hanno aperto il secondo ristorante chiamandolo appunto Frascati. A me.... sembra de stà a casa!!!!

3. I kiwi hanno una marea di "caffè" da scegliere tipo latte, cappuccino, mokaccino, long black, short black, dicaff, flat white. Io mi accontento del mio espresso italiano....... la cosa terribile è che si bevono sti bibitoni prima di cenare o mentre cenano!!!!!! unbelievable man!!!!

4. I ristoranti si dividono in BYO and F/L. BYO significa Bring Your Own ossia che ti puoi portare il vino da casa, tutte le bottiglie che vuoi. F/L è Full Licenced cioe' che te devi beve er vino del ristorante. il mio positano e' F/L con una marea di vini italiani. Ma sto apprezzando anche ottimi vini kiwi soprattutto red.

5. I clienti possono chiedere per una bottiglia o solo un bikkiere. Ragazzi un bikkiere gli dura tutto un pasto..... ma vi immaginate noi (soprattutto i miei compagni di avventure notturne) bere un solo bikkiere a cena? .....nooooooooooooo!!!!!!!

6. La multietnicità nel ristorante lavorano: 2 italiani, 2 serbi, 2 kossovari, 1 croato, 1 japponese, 1 chinese, 1 thailandese, 1 americano, 1 tongano.

La domenica sera c'e' la cena tra di noi e vi giuro... mai ho imparato così tanto su altri paesi attraverso i loro racconti, impari parole nuove e soprattutto tutti sono uguali nessuna differenza di razza religione e pelle.

 

GRANDE NZ!

 

Vabbhé mo' vi lascio che qui al mio amico Mike je serve il telefono.... in settimana avrò finalmente il Working Visa.

 

Un bacione a tutti....... mi mancate da morire!!!!

 

Kia Ora te Karere

Mela

 

 Scrivici..